ISEO, PROFUMO DI SIGARO

GIORNALE DI BRESCIA – MARTEDI’ 18 SETTEMBRE 2001

ISEO, PROFUMO DI SIGARO

L’inaugurazione dell’associazione “Calle de la Industria 520”.

ISEO – Domani, mercoledì 19, si comincerà a vedere del fumo uscire da una finestra dell’edificio che si trova in via Borni 26 a Iseo.
Nessun allarme, non c’è bisogno di chiamare i pompieri: il fumo sarà azzurrognolo e aromatico. Nessun incendio, ma solo tabacco di classe che brucia lievemente e dolcemente. Perché mercoledì 19, alle 21, viene inaugurata la sede dell’associazione “Calle de la Industria 520”. Associazione culturale dei fumatori di sigaro.
Il sodalizio è già attivo da parecchi mesi ed ha già organizzato un discreto numero di incontri fra appassionati, l’ultimo dei quali nei giorni scorsi alla “Santissima” di Iseo. Ma ora ha messo su casa, in tutto e per tutto.
La sede si trova sopra la birreria “Diavoletto”. Lì è stata allestita una sala di degustazione per una dozzina di persone, sala che comprende anche un humidor da settanta casse per la conservazione dei sigari, una specie di “cassetta di sicurezza” per chi abbia materiale prezioso. Sarà aperta ogni giorno, tranne il mercoledì, dalle 16 all’una di notte.
Vi si potranno consultare riviste specializzate, si potranno appunto lasciare i sigari in un luogo adatto alla conservazione. A gennaio, poi incomincerà un corso per fumatori.
Nel giorno dell’inaugurazione saranno a disposizione anche i locali del “Diavoletto”, dove, grazie all’intervento di alcuni sponsor, saranno serviti vini della Franciacorta ed altre bevande.
Agli intervenuti la società “International Tobacco Agency” di Treviso offrirà un sigaro toscano Pedroni e, per le signore, il sigaretto Mods aromatizzato alla vaniglia.
Fin d’ora si possono avere maggiori informazioni consultando il sito internet www.calledelaindustria520.org, oppure comunicare via e-mail attraverso l’indirizzo info@calledelaindustria520.org.

Giuseppe Antonioli